Libri Pubblicati

“Il Giallo e l’Azzurro” in versione eBook

Il libro è acquistabile in tutte le librerie, comprese quelle online. Oppure, seguendo i link, anche in versione eBook:

Sito dell’Editore (cartaceo), euro 13,00

Sito dell’Editore (eBook), euro 2,99

“Non fatevi, però, ingannare perché Il Giallo e l’ Azzurro, parla sì di Sicilia e siciliani, ma non è un romanzo “bucolico” che esalta la bellezza di questa terra, è prima di tutto un “noir” che si svolge in un paesino in piena estate. Non ci sarà un geniale investigatore a indagare ma due incapaci ragazzotti che, in mancanza di altra prospettiva si improvvisano detective privati…” Patrizia Gariffo, La Repubblica.

“Corrosivo e sferzante. Sembra quasi indagare (lui, più che i detective fasulli) i personaggi stessi del suo vergare. Le anime create dalla sua penna sono come verificate dalla rigorosa lente e i sogni sono inseguiti, raggiunti e filtrati attraverso la discrezione del tessitore. Le bizzarrie schiaffeggiate. Gli errori corretti col sarcasmo. E le follie curate ma non risanate. Il tutto attraverso un rapporto assolutamente dialettico tra autore e lettore, il quale spesso finisce per sentirsi dare del “tu” dal Celestre Una letteratura che incontra chi legge e viceversa.  … non è solo un giallo. È un libro che ne contiene altri.” Marino Pagano, Il Quotidiano di Bari.

“La narrazione, nel suo dinamico fluire inframmezzato da un continuo intreccio tra racconto e intercalare di riflessioni seriose e ironiche dell’autore sulle vicende descritte, tra concentrazione spasmodica sull’interiorità dei personaggi e attenzione sensoriale all’ambiente, inizia in un “sudaticcio” giorno d’estate.” Giuseppe Nativo, La Sicilia.

“C’è una sensazione di immobilismo, come se l’aria fosse densa, come se i ragionamenti del nostro giovane detective fossero inesorabilmente calati nell’umida calura estiva e non riuscissero ad emanciparsi. Ad esprimere questo concetto concorre ogni singola parola spesa.” Giovanni Denaro, Il Clandestino.

Il Giallo e l’Azzurro è la seconda opera dello scrittore siciliano Gaetano Celestre, selezionato a livello regionale con un romanzo ancora inedito per il premio Rai La Giara e vincitore del Premio Speciale Città di Palermo Subway Letteratura con un racconto (Il Nono Cavaliere).

Il Giallo e l’Azzurro:

Un giallo, forse non il più classico dei gialli, comunque contenente tutti i suoi elementi essenziali. Di sicuro c’è un detective che indaga, magari è un po’ sgangherato, come lo è il caso stesso, in fondo. Il tutto comincia, in un’afosissima e giallissima giornata siciliana, con la scomparsa dei gatti della signora Callà. Piero Menardo, nullafacente convinto di avere un futuro nel campo delle investigazioni private, cerca di venirne a capo. Lui probabilmente non si renderà conto di nulla, ma il lettore avrà senz’altro a che fare con delle verità scomode. Come sempre, tutto non è come appare.

Edito da MJM Editore, Novembre 2011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...